In primo piano03/07/2021

ORDINANZA DEL SINDACO PROT. N° 3016 DEL 3 LUGLIO 2021

Prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi e pulizia fondi incolti, scarpate e terrapieni latistanti le strade ed aree pubbliche – VISUALIZZA ORDINANZA

In primo piano03/06/2021

RIFORMULAZIONE ORARIO DI ACCESSO AL PUBBLICO AGLI UFFICI DEL COMUNE

Nuova formulazione dell’orario di accesso al Pubblico presso gli Uffici comunali, a decorrere da domani 04 giugno 21 e fino a tutto il 30 giugno 2021 – VISUALIZA DECRETO SINDACO

In primo piano25/05/2021

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria - Manifestazione di interesse per formazione short list giovani professionisti con il Comune di Anoia

Il nostro Ordine, unitamente all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha stipulato la convenzione per l’acquisizione di crediti formativi mediante un percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle procedure tecnico-amministrative adottate dal Settore Tecnico Urbanistico dei Comuni di Anoia e San Ferdinando.

Gli Ordini Professionali che hanno promosso tale iniziativa, intendono favorire di conseguenza un percorso mirato ad incrementare il bagaglio di professionalità di giovani professionisti iscritti da meno di 5 (cinque) anni e che non abbiano superato il 33° (trentatreesimo) anno di età.

In particolare verrà consentito ai medesimi professionisti di effettuare l’attività di formazione presso gli Uffici del settore Urbanistica del Comune, per un periodo di sei mesi consecutivi, rinnovabile, su proposta dei soggetti promotori, per altri tre mesi, per un totale di 20 ore settimanali, ai fini dell’acquisizione di crediti formativi previsti da ciascun ordinamento professionale.

Nel nostro caso potranno essere acquisti n. 5 cfp, ai sensi delle Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale approvate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Per quanto precede l’Ordine intende divulgare la presente quale manifestazione di interesse per i suddetti giovani professionisti, per acquisire candidature volontarie e gratuite finalizzate ad una successiva selezione di

n. 2 professionisti per il Comune di Anoia,

n. 2 professionisti per il Comune di San Ferdinando,

da avviare al percorso formativo.

Chiunque intendesse partecipare alla presente manifestazione di interesse dovrà farne richiesta utilizzando l’apposito modulo (All.1) scaricabile sul nostro sito istituzionale e inviarlo a mezzo pec all’indirizzo: segreteria@pec.ordingrc.it, in uno con il CV sottoscritto e accompagnato da documento di identità in corso di validità, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 06 GIUGNO p.v..

LA DOMANDA PUO' ESSERE PRESENTATA PER UN SOLO COMUNE A SCELTA TRA QUELLI INDICATI.

L'Ordine valuterà le richieste ammesse e redigerà una short list di professionisti che avranno ottenuto una valutazione positiva, comunicandoli ai Settori tecnici comunali, al fine di consentire ai Comuni di avviare il percorso formativo. VISUALIZZA SCHEMA CONVENZIONE – VISUALIZZA ALLEGATO 1 ANOIA

In primo piano27/03/2021

SOSPESA A DATA DA DESTINARSI LA SELEZIONE PER IL PROGETTO DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE GIA' FISSATA PER IL 08.04.2021

Si comunica che a causa della nuova disposizione Governativa, con riferimento alla pandemia meglio nota come Covid-19, con la quale a decorrere dal 29.03.2021 la Calabria passerà in zona rossa, la selezione di cui in oggetto viene differita a data da destinarsi.

In primo piano25/03/2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - CONVOCAZIONE SELEZIONE PER IL 08.04.2021

Si comunica a tutti coloro che hanno fatto domanda per partecipare alla selezione dei 2 progetti assegnati al Comune, che tale selezione si terrà giorno 8 aprile 2021, presso i locali del Municipio, siti in Piazza Cananzi. Si ricorda a tutti i concorrenti di attenersi alle disposizioni già divulgate con riferimento al Covid-19. In ogni caso la convocazione sarà consegnata al proprio domicilio e qualora non fosse possibile sarà inviata tramite mail.